PHONE EMAIL en

Azienda

Tecno Fluss da oltre 30 anni costruisce macchine dosatrici e linee complete di confezionamento soddisfando ogni esigenza del cliente.

Un dosaggio di qualità

 

La nostra filosofia aziendale

Seven Fluss S.r.l. è una società italiana specializzata nella creazione di macchine dosatrici semi-automatiche e linee complete di riempimento e tappatura per i prodotti liquidi, semiliquidi, densi e pastosi appartenenti ai settori dell’industria alimentare, chimica, cosmetica e farmaceutica.

Tutti i macchinari Tecno Fluss sono prodotti in Italia

I fattori determinanti il successo della nostra azienda sono il know-how, l’innovazione, la consolidata esperienza nel settore del packaging e l’alta qualità dei prodotti forniti, tutti elementi che rappresentano una garanzia di lunga durata nel tempo.

La nostra storia

1962

Nell'anno 1962 Mario Marengo, considerato il padre dei moderni dosatori, dopo aver lavorato su diversi progetti aziendali per il settore del packaging, studia una linea di dosatori dal carattere altamente innovativo e di alta qualità.

1980

Il figlio Stefano insieme al padre Mario progetta e realizza nella piccola officina di Sesto Calende macchine nel settore del Packaging.

1991

Nasce il brevetto della moderna dosatrice volumetrica modello VM.

1992

Stefano insieme alla moglie Laura fonda la Tecnofluss, una realtà aziendale in cui, da un'idea di progetto, si possono realizzare innumerevoli soluzioni per il dosaggio industriale, seguendo la logica del concetto sartoriale "su misura" ovvero la realizzazione di progetti specifici secondo le esigenze e le particolarità produttive di ciascun cliente.

2003

L'azienda di Sesto Calende si trasferisce nel capannone di Varallo Pombia con una superficie produttiva di 3500 mq.

2007

Nasce il secondo brevetto Tecnofluss. La dedizione nella ricerca che da sempre contraddistingue la direzione tecnica di Tecnofluss con a capo Stefano Marengo permette di realizzare un brevetto innovativo dove in un monoblocco rotativo si possono macchinare differenti formati di prodotti, flaconi e tappi senza mai cambiare la stella di trasporto, permettendo alle aziende un risparmio sui tempi di cambio formato considerevole e un beneficio sulla produzione.

2010

Sotto la guida di Stefano Marengo l'azienda si sviluppa in ambito internazionale.

2014

Nasce il gruppo Seven Fluss con sedi produttive e uffici all'estero. Seven Fluss diventa la capogruppo e anima commerciale di Tecno Fluss.

2015

Seven Fluss acquista macchinari a controllo CNC spostando la produzione interna per meglio gestire le commesse e la qualità dei suoi prodotti.

2016

Un traguardo dorato. L'azienda festeggia la matricola 2000 con la collaudata serie di macchine dosatrici volumetriche modello VM. Per l'occasione la matricola 2000 viene realizzata con anodizzazione color oro.

2017

Progresso costante. Nel corso degli anni, l'affidabilità dei macchinari prodotti, la continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, nonché l'esperienza acquisita, hanno portato ad una crescita esponenziale del numero di imprese che si sono affidate a noi per la loro crescita e il loro sviluppo aziendale sui mercati. Inoltre la profonda esperienza acquisita nel settore del packaging del nostro staff, così come l'attenta ricerca e realizzazione di nuovi prodotti e soluzioni, fa della Seven Fluss una società efficiente e affidabile il cui core business è quello di realizzare macchine dosatrici semi-automatiche e linee complete di riempimento e tappatura di alta qualità, per i prodotti liquidi, semidensi, densi e pastosi.